CORSI DI FORMAZIONE PER LE AZIENDE

FORMIAMO IL VOSTRO FUTURO

 

Se la ricerca del personale più adatto è essenziale per aumentare l’efficenza aziendale la Formazione è una risorsa altrettanto, se non più efficace per organizzare un gruppo di lavoro sempre più esperto ed affiatato.

La formazione soddisfa le ricerche più esigenti e mirate, innalza il livello degli staff negli ambiti più diversi o può essere un mezzo costruttivo per creare team perfettamente coordinati e massimamente efficienti.

ESSE.I. autorizzata dalla Regione Lombardia per attività di formazione e certificata ISO 9001, è il tramite per ogni azienda per accedere alle più diverse tipologie di percorsi formativi, sia privati che finanziati.

Per conseguire gli obbiettivi delle società clienti, ESSE.I. pianifica azioni coerenti con la cultura aziendale di riferimento, seguendo il piano formativo in tutte le sue fasi: dall’analisi dei fabbisogni alla progettazione dei percorsi, alla scelta delle metodologie didattiche.

Qualora i partecipanti ai corsi vadano ricercati al di fuori dell’azienda cliente, ESSE.I. s’incarica anche della selezione degli allievi, della docenza/tutoring in aula, della valutazione globale degli iscritti, fino all’eventuale segnalazione dei candidati più adatti, all’inserimento professionale di questi ultimi, dunque lo svolgimento delle pratiche amministrative finalizzate a concretizzare l’assunzione.

 

LA FORMAZIONE GRATUITA

 

Tramite ESSE.I., ogni impresa può disporre di finanziamenti dei percorsi formativi che il Ministero del Lavoro mette a disposizione dell’universo imprenditoriale.

ESSE.I. si avvale di due differenti tipologie di finanziamenti: i Fondi Interprofessionali destinati ai lavoratori dipendenti, ed i Fondi Forma. Temp rivolti a disoccupati o a lavoratori temporanei.

Quando il cliente esprime il suo progetto, è ESSE.I. a tradurlo in una richiesta di finanziamento e a guidare l’azienda nell’adempimento delle pratiche burocratiche necessarie a che la richiesta abbia successo. In seguito, sarà sempre ESSE.I. a prendersi in carico l’organizzazione del corso dal suo esordio alla consegna degli attestati.