ESSE.I.  ente accreditato presso Regione Lombardia, sezione B – ID operatore 134990/2008, organizza presso la propria sede corsi di formazione, secondo il QRSP regionale per Operatore di tatuaggio e piercing.

Tutti gli operatori, anche quelli che già praticano, devono obbligatoriamente seguire dei percorsi di formazione regionale. I soli percorsi che consentono di ottenere i requisiti professionali di legge sono quelli erogati da centri accreditati da Regione Lombardia, come il nostro.

Durata: 90 ore

Rivolto a operatori già attivi nel settore e neofiti che vogliano da subito avere le carte in regola per avviare la loro attività.

Profilo professionale: 

L’operatore di tatuaggio e piercing esegue trattamenti di abbellimento del corpo mediante l’impuntura dello strato superiore della pelle e la successiva iniezione di pigmenti colorati e l’applicazione su cute o mucose di anelli, metalli o gioielli. Nell’esecuzione delle proprie attività utilizza tecniche, dispositivi e prodotti specifici di carattere estetico; a garanzia della salute del cliente applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed opera nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento. (DECRETO DIREZIONE GENERALE SANITA’ N. 6932 DEL 27 APRILE 2004).

Contenuto del corso:

Il contenuto  verte sulle tematiche previste dalle direttive di Regione Lombardia: legislazione sanitaria (norme di igiene, sicurezza e salvaguardia ambientale), tatuaggio e piercing (esecuzione delle tecniche professionali),  gestione e diritto d’impresa (accoglienza e servizio al cliente nel rispetto di norme legali, etiche, commerciali e di qualità).

Lo staff d’insegnanti è costituito da Tatuatori & Piercers professionisti, personale sanitario e esperti in materia legislativa

Materiali didattici:

A tutti i partecipanti verrà fornito il materiale didattico necessario per il percorso formativo.

Titolo rilasciato:

Attestato di competenza relativo al profilo professionale di “OPERATORE DI TATUAGGIO E PIERCING”, ai sensi del QRSP (Quadro Regionale degli Standard Professionali) emanato dalla Regione Lombardia (Decreto n. 4721 del 25 maggio 2011

Le iscrizioni sono aperte. I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero di partecipanti minimo stabilito.

Inizio: Fine gennaio 2017

Per maggiori informazioni scrivi a info@essei.net o chiama allo 02 5832 5512