BANDI APERTI

Regione Lombardia ha pubblicato l’avviso “Formazione Continua” finalizzato a valorizzare il capitale umano per incrementare la competitività d’impresa, promuovendo e migliorando le conoscenze e le competenze professionali di uomini e donne occupati nelle imprese localizzate in regione Lombardia, siano essi lavoratori, imprenditori o liberi professionisti, che operano in un contesto sempre più dinamico e competitivo.

  • Le tipologie di progetti finanziabili sono: aziendali per imprese di almeno 10 lavoratori/imprenditori, interaziendali con la partecipazione di  almeno 3 imprese con interessi o obiettivi formativi comuni e strategici regionali.
  • I destinatari sono lavoratori e lavoratrici a tempo determinato e indeterminato, a tempo pieno e a tempo parziale, apprendisti,  soci‐lavoratori di cooperative, imprenditori e liberi professionisti.
  • I contenuti dei corsi dovranno riguardare le seguenti tematiche: Accompagnare i processi di riorganizzazione a fronte di nuovi investimenti tecnologici e l’introduzione di innovazioni di prodotto/processo. Promuovere lo sviluppo di conoscenze e competenze ad alto contenuto tecnico e/o manageriali. Favorire approcci e strategie innovative di sviluppo aziendale, di processo e/o di prodotto e tecnologico, con particolare riferimento alla diffusione dell’ICT nei processi produttivi.

Non è ammessa la formazione la formazione obbligatoria né quella Aggiornamento per tutti gli iscritti a un Ordine, collegio o Albo professionale per poter mantenere la propria iscrizione all’Ordine stesso.

Formazione e aggiornamento obbligatori per le “professioni/figure regolamentate/ abilitanti

  • La scadenza per presentazione è tra l’8 ed il 15 maggio  secondo la tipologia di progetto finanziabile con una secondo finestra il primo settembre per i progetti strategici regionali.
  • Le azioni formative dovranno essere realizzate entro i 180 giorni successivi alla data di approvazione sul BURL

Per maggiori informazione potete contattare formazione@essei.net